Skip to main content

Una nuova iniziativa di Geronimo Stilton! Che emozione!

By 28 Settembre 2020Luglio 1st, 2021Scuola
emozioni

I mesi appena trascorsi sono stati a dir poco particolari. Di sicuro non sono stati mesi come tutti gli altri ed è stato un susseguirsi di emozioni a volte anche contrastanti, stati d’animo che tutti noi abbiamo provato.

Geronimo Stilton ha riflettuto su quanto è accaduto in questo periodo e ha pensato molto ai bambini, toccati più che mai da questo alternarsi di sentimenti e sensazioni che li può disorientare, da emozioni che spesso faticano a riconoscere, accettare e gestire.

Per questo ha dato vita a EMOZIONI IN CORSO, una nuova grande iniziativa rivolta ai ragazzi ma anche a genitori ed educatori.

EMOZIONI IN CORSO è un viaggio alla scoperta di ciò che sentiamo nei confronti di noi stessi, delle persone che ci circondano e delle tante situazioni con cui abbiamo a che fare tutti i giorni: un viaggio da compiere a casa con la famiglia, a scuola con gli insegnanti e anche in libreria con gli amici.
A partire dal 28 settembre 2020 sono online sul sito www.emozioniincorso.it tante attività da realizzare in classe, suddivise per fasce di età, e tutti i materiali necessari.
Vi aspettano giochi molto divertenti e idee geniali!

E IN PIÙ…
Puoi partecipare con la scuola a uno stratopico concorso che mette in palio una biblioteca alla settimana per le scuole!
Inoltre hai la possibilità di vincere uno dei tre incontri con Geronimo Stilton (in pelliccia e baffi o in digitale) previsti per la fine dell’anno scolastico!

MA NON È FINITA QUI!
È in arrivo il nuovo libro di Geronimo, il Piccolo Libro delle Emozioni: un’opera che favorisce l’educazione emotiva con grande attenzione ai vissuti e al “sentire” del bambino. Iscrivendoti al sito www.emozioniincorso.it puoi scaricarlo e leggerlo gratuitamente.
Dal 13 ottobre sarà disponibile anche in libreria a un prezzo davvero speciale!

Vai su www.emozioniincorso.it e scopri come partecipare all’iniziativa:

iscrivendoti avrai accesso a tutte le attività!