Skip to main content

Viva i nonni!

By 1 Ottobre 2020Ottobre 12th, 2020Attualità
viva i nonni
Il 2 ottobre è la loro festa. Perchè le loro storie sono le più appassionanti, le loro torte le più buone, i loro ricordi i più dolci che ci siano…
I nonni sono proprio speciali!

Ecco quindi una selezione di titoli che li vedono protagonisti, a cominciare dall’antologia Viva i nonni! (Il Battello a Vapore)
Racchiude tre storie speciali, firmate da Enza Emira Festa, Roberta Grazzani e Anna Tasinato: tra nonni domatori di draghi, nonni marinai e sì, anche un ranocchio, il divertimento è assicurato!

E quando il nonno non è un intrepido marinaio, ma è su una sedia a rotelle e non riesce a parlare? Ardito sta per scoprire che la storia di Nonno Marzio potrebbe essere la più appassionante di tutte.
Saschia Masini, nel suo romanzo Dadieci (Il Battello a Vapore), racconta di un tema impossibile da scrivere e di un nonno tutto da scoprire…

Ci sono nonni che continuano a guidare i nipoti anche quando non ci sono più. Come quello di Sebastiano che, proprio quando attraversa un momento difficile a scuola, trova in un vecchio scritto del nonno una guida e un conforto. E anche il biglietto per un’avventura straordinaria.
La sua storia è racchiusa tra le pagine di Mio nonno era una scimmia di Gianumberto Accinelli (Il Battello a Vapore).

Una proposta per i più grandicelli? Cuore a razzo farfalle nello stomaco di Barry Jonsberg (Il Battello a Vapore)!
Un nonno divertente e un po’ complice del nipote. Sarà proprio il suo affetto incondizionato a dare a Rob Fitzgerald il coraggio di essere se stesso.

Viva i nonni, e viva le splendide storie che raccontano (e che li raccontano)!