Skip to main content

Scopri il kit del lettore di Freddie Yates!

By 30 Ottobre 2020Novembre 10th, 2020Scuola
freddie yates

A Freddie Yates piacciono i fatti. Che sia sapere che la chiocciola zigrinata ha più di 14.000 denti, che le api a volte si ubriacano, o che il campanello elettrico è stato inventato nel 1831, l’importante nella vita è avere delle certezze. Ma tutte queste certezze si infrangono quando legge il certificato di nascita che riporta il nome del suo padre biologico. Insieme ai suoi due migliori amici Charlie e Ben, disposti a tutto pur di evitare le stramberie estive delle rispettive famiglie, Freddie si mette in viaggio alla ricerca del misterioso Alan McRanock…

Inizia così Il supermiracoloso viaggio di Freddie Yates, romanzo avventuroso e pieno di buffi imprevisti sul potere della curiosità e sulla ricerca delle proprie radici. Una storia di amicizia e di coraggio, pronta a conquistare i lettori dai 10 anni in su.
E non finisce qui! Vi proponiamo infatti un kit di divertenti attività, da svolgere in classe o a casa. Cosa troverete al suo interno?

Quattro proposte di attività di potenziamento dell’apprendimento ispirate a Il supermiracoloso viaggio di Freddie Yates:
1. Cose che ho fatto che mi rendono orgoglioso
2. Reportage per la Gazzetta di Barry
3. Cosa rende tale un supereroe?
4. Il mio viaggio miracoloso

Grazie a estratti del libro, domande di comprensione del testo, e suggerimenti per compiti da affidare ai tuoi alunni, lettura e creatività saranno stimolate (e stimolanti). Gli alunni si cimenteranno nella costruzione e scrittura di un articolo di giornale, e nella riflessione sul concetto di superpotere. Non manca uno spunto per imparare a raccontare e condividere i piccoli, grandi successi.

Scopri subito il kit di attività!

Scopri il romanzo di Jenny Pearson!