Champions: che la sfida abbia inizio!

By 24 Novembre 2020 Gennaio 12th, 2021 Attualità, Narrativa
champions
Sono più belli i dribbling da capogiro di Messi o le micidiali punizioni di Cristiano Ronaldo?
La fantasia e il genio del Pibe de Oro o la potenza e la precisione della Perla Nera?

Sono domande a cui vorranno rispondere con entusiasmo i giovani lettori, chiamati ad essere protagonisti attraverso la nuova serie CHAMPIONS firmata da Luigi Garlando, già autore dell’amatissima serie GOL. Una lettura che attirerà tutti gli aspiranti calciatori e i piccoli, grandi tifosi dagli 8 anni in su. Ma soprattutto un modo appassionante per avvicinare i ragazzi alla lettura!
Ogni volume – ricco di informazioni, curiosità, record e notizie – è dedicato a due campioni a confronto, tra i grandi nomi del passato e le star di oggi. L’autore racconta le loro vittorie e le loro sconfitte, ma parla anche del coraggio, della determinazione, dei valori che hanno contribuito a renderli dei campioni.

Una serie perfetta, quindi, anche per chi spesso trova il pallone più affascinante dei libri… Ma solo perché non ha ancora trovato il libro giusto!
E quale motivazione migliore, per far sì che la lettura diventi un passatempo affascinante, della scelta di un argomento che li appassiona? Chissà che la scoperta di aneddoti e curiosità sui campioni preferiti non sia che l’inizio di una nuova passione: quella per i libri!

Dalla lettura alla produzione di testi
I primi due volumi – PELÉ vs MARADONAMESSI vs CRISTIANO RONALDO – sono già in libreria, e alla collana si affianca un’interessante iniziativa che motiverà i ragazzi alla scrittura di brevi testi.
I lettori potranno infatti raccontare chi sia il loro campione del cuore e caricare il loro contributo su www.battelloavapore.it/champions.
Gli autori dei due contributi migliori avranno la possibilità di pubblicare l’elaborato nelle ultime pagine dei volumi successivi della collana oltre che sul sito web del Battello a Vapore e e sulla pagina Facebook dell’editore.

Un ulteriore stimolo ad approfondire, a raccontare e a raccontarsi attraverso la scrittura.
Uno invito a lavorare con e sulle parole, e scoprire nel libro una fonte di ispirazione e divertimento.

Il regolamento completo dell’iniziativa è consultabile sul sito dell’editore.