Skip to main content

Diventare inviati per la pace con Geronimo Stilton

By 10 Maggio 2023Settembre 20th, 2023Scuola
header mi piace fare pace

MI PIACE FARE PACE, è il nuovo progetto per scuole e famiglie proposto da Geronimo Stilton. Una vera e propria sfida per imparare a coltivare la pace con piccoli gesti quotidiani, come fare amicizia, accogliere tutti, aiutarsi e sostenersi a vicenda.

Le attività proposte per questa iniziativa sono pensate per riflettere con gli alunni, ed anche in famiglia, su cosa vuol dire la parola “pace”, costruendo attraverso le numerose attività esempi concreti di speranza, armonia, impegno e consapevolezza.

mi piace fare pace

Ecco cosa ti aspetta con il progetto MI PIACE FARE PACE di Geronimo Stilton!

♦ TANTE ATTIVITÀ differenziate per età e coerenti con il programma scolastico. Puoi già registrarti e scaricare in anteprima tutte le indicazioni e i materiali per realizzare Il nastro della pace!

Potrete cimentarvi tutti insieme in un’attività creativa e manuale adattabile a tutte le classi della Scuola Primaria, da svolgere in modo autonomo oppure in gruppo, con l’obiettivo di un risultato finale unico.

L’uso di rotoli di spago, pinzatrice, pennarelli e colla si accompagnerà a momenti di dialogo in classe sul tema “azione e reazione”: alunne e alunni potranno così confrontarsi sulle emozioni che si innescano in contesti di ascolto e comprensione dell’altro e quali, invece, scatenino a volte prese in giro o mortificazioni.

schede mi piace fare pace

♦ Una NUOVA AVVENTURA tutta da leggere! Iscrivendoti potrai leggere in anteprima un estratto del libro La pace è…, che racconta come gli alunni della scuola di Topazia, hanno raccolto testimonianze e interviste per raccontare cos’è la pace.

La storia stessa è uno spunto da utilizzare per un’attività didattica replicabile in classe.

♦ Un CONCORSO con premi davvero irresistibili: iscriviti all’iniziativa per partecipare!
Oltre ad accedere gratuitamente alle schede delle attività, avrai la possibilità di vincere per la tua classe uno dei kit premio composti da:

  • 30 copie de La pace è… per la biblioteca di classe
  • un poster della pace
  • un videoincontro di classe con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi!

Scopri subito il NUOVO PROGETTO valoriale di Geronimo Stilton su www.ascuolacongeronimostilton.it!