Skip to main content
9788856693980 stilton tea viaggio in italia da venezia a firenze

Viaggio in Italia da Venezia a Firenze

Due fantastiche avventure alla scoperta delle mete italiane più belle! Venezia. Venite con noi a festeggiare il Carnevale di Venezia! Tra ponti, calli e maschere coloratissime, si nasconde uno strano ladro travestito da mago che fa sparire le maschere più preziose e affascinanti come per magia! Riusciremo a... smascherarlo? Firenze. Mentre frequentiamo un corso d'arte antica a Firenze, presso la bottega di un celebre restauratore, scopriamo che una preziosa statua lì custodita è stata sostituita con una copia! seguiteci in questa fantastica avventura e aiutateci a svelare il misterioso ladro! Perché leggerlo in classe Per scoprire, divertendosi, due città italiane tra le più famose e amate.
andrea.sesta
1 Maggio 2024

Egitto stratopico. Il Grande Libro dell’Egitto

L'antico Egitto è sempre stata una grande passione passione di Geronimo. Ogni volta che ha a che fare con mummie, sarcofagi e faraoni, gli frullano i baffi per l'emozione! La civiltà egizia è molto affascinante e tutti i viaggi che lo hanno portato a contatto con questo mondo lontano lo hanno arricchito di nuove conoscenze e grandi emozioni. Per questo propone a bambine e bambini di partire insieme a lui alla scoperta dell'antico Egitto. Attraverso alcune delle avventure più belle che ha vissuto, curiosità, giochi divertenti, activity pratiche e anche qualche barzelletta, potranno immergersi completamente nel mondo egizio in modo divertente. Perché leggerlo in classe Un libro per lettori curiosi che amano immergersi nelle civiltà antiche... divertendosi! Un libro ricco, capace di soddisfare i gusti di tutti i lettori.  
Luisella Marzaroli
14 Febbraio 2024

Le avventure del giovane Gero. La rivincita delle schiappe

Non so se sei d'accordo, ma alla scuola media ci sono due tipi di topi: i super sportivi e le schiappe... Io mi chiamo GERO, ho 12 anni, ed ero sicuro che al torneo di ratball sarei stato il numero 1 delle schiappe. Invece ho scoperto che a volte le cose vanno... come meno te lo aspetti! Perché leggerlo in classe Il mondo di Geronimo ai tempi della scuola media si arricchisce di un nuovo esilarante episodio: illustrazioni a fumetti e testo si intrecciano in una storia umoristica, dal ritmo spumeggiante.
Luisella Marzaroli
9 Gennaio 2024

La stratopica storia d’Italia

La Storia è da sempre una delle grandi passioni di Geronimo Stilton che, proprio come fanno bambine e bambini, si è ritrovato più volte a fantasticare su come sarebbe stato vivere in epoche passate. Chi sarebbe stato? Come avrebbe vissuto? Che contributo avrebbe dato allo svolgersi di piccoli e grandi eventi? E così che la sua immaginazione ha preso il volo: ha scelto alcuni importanti episodi della storia d'Italia, dall'Antica Roma al Risorgimento, e si è attentamente documentato. Partendo dallo studio dei fatti, li racconta qui con il suo solito stile, con precisione e verosimiglianza quindi, ma anche... con un pizzico di umorismo! Perché leggerlo in classe Un libro per avvicinare i ragazzi alla storia d'Italia in chiave divertente. Il libro contiene alcune schede didattico-informative molto accurate per ogni periodo storico presentato. Le illustrazioni a colori, ricche e dettagliate, possono essere utilizzate come quadri di civiltà.  
Luisella Marzaroli
23 Agosto 2023

Geronimo contro Tea

C'è nell'aria uno scoop sensazionale all'Eco del Roditore e nonno Torquato deve decidere a chi affidarlo: Geronimo o Tea? Per sciogliere il dubbio, fratello e sorella si mettono in gioco e si sfidano, ciascuno con il suo carattere e il suo punto di vista, in un crescendo di umorismo e colpi di scena, fino al gran finale... a sorpresa! Perché leggerlo in classe Per la prima volta in casa Stilton una sfida tra fratello e sorella, in una storia raccontata a due voci e quattro zampe, con due punti di vista a confronto! Con l'umorismo garbato alla Stilton, un'occasione per parlare di relazioni tra fratelli.
Luisella Marzaroli
11 Maggio 2023

I gialli di Geronimo Stilton – L’ombra del testimone

Lisa Wolf non crede agli alieni. Il suo amico e fidato braccio destro Marius Buren invece un po' sì, e come lui anche molti abitanti di Windy Creek. Così, quando nella periferia cittadina compaiono dei misteriosi cerchi nel grano e un ragazzo appassionato di Ufo sparisce nel nulla, i media cavalcano l'onda: sarà stato rapito dagli extraterrestri? Lisa Wolf non ci crede neanche per un secondo, ma non accetta nemmeno la versione secondo cui il ragazzo si sarebbe allontanato spontaneamente senza più fare ritorno. Insieme all'inseparabile Marius, la giovane investigatrice decide di indagare a modo suo, sfidando come sempre le raccomandazioni dello zio Anthony, ispettore della polizia locale, e riuscendo infine a ricomporre i tasselli di un intricato puzzle... Perché leggerlo in classe Una storia ritmata, costruita secondo i canoni classici del genere, che tiene il lettore incollato fino all'ultima pagina. I protagonisti Lisa e Marius, giovani detective, riescono a conquistare, libro dopo libro, la simpatia di lettrici e lettori!
Luisella Marzaroli
11 Maggio 2023

Il mio amico Principe. Una storia ispirata a Il Piccolo Principe

A Topazia si stanno preparando le celebrazioni per la Giornata Mondiale dell'Amicizia e Geronimo decide di lanciarsi in una grande impresa: mettere in scena insieme ai suoi amici un musical ispirato a "Il Piccolo Principe", il celebre libro di Saint-Exupéry! Nonostante il grande entusiasmo, il giorno delle prove generali tutto comincia ad andare storto e i tentativi di Ger per tenere sotto controllo la situazione non servono a niente. Alla fine, stremato, si addormenta sul palcoscenico. E fa uno strano sogno... Il Piccolo Principe, accompagnato dall'amica Volpe, gli chiede aiuto per curare la sua Rosa, che sta appassendo. Per mille mozzarelle, che cosa avrebbe potuto fare per ridarle forza e colore? Ha inizio così un'avventura indimenticabile, che gli riserva una bellissima sorpresa finale! Perché leggerlo in classe Una storia che omaggia un personaggio cardine della letteratura per ragazzi. Un'opera originale, che restituisce il messaggio del Piccolo Principe nella sua purezza, pur integrandolo nel mondo di Geronimo.
Luisella Marzaroli
13 Marzo 2023

Le avventure del giovane Gero – Mai saltare la scuola!

Se ancora non mi conosci, io sono Geronimo Stilton. Che è un nome davvero troppo lungo. Perciò chiamami Gero. Ho 12 anni, frequento la scuola media di Topazia, e se vedo un cartello che dice PERICOLO: DI QUA io faccio una cosa sola. Lo seguo!!! Perché leggerlo in classe Un inedito al top, che conferma il talento di un grande scrittore amato da bambine e bambini! La voce di Geronimo dodicenne ci racconta la sua vita a scuola con uno sguardo... ad altezza di lettore! Tante illustrazioni in bianco e nero che portano sui banchi di scuola, con una buona dose di umorismo!
Luisella Marzaroli
27 Febbraio 2023

Falco in picchiata… fifa assicurata!

Per mille mozzarelle, Geronimo non avrebbe mai immaginato di dover attraversare un canyon con binocolo e fototrappola, in cerca di uccelli rapaci: brrr..., che fifa felina! Per fortuna al suo fianco ci sono i suoi amici survivors, pronti a prendersi cura di un falchetto ferito! Dal topo giornalista sempre molto amato da bambine e bambini, un'avventura nella natura a contatto con gli animali, per scoprire tante curiosità sui FALCHI! Perché leggerlo in classe Un'avventura speciale per scoprire il mondo dei rapaci, animali di grande fascino! Una storia che racconta l'esplorazione di un canyon come occasione per crescere e mettersi alla prova. Un libro che parla di natura, ma anche di spirito di squadra e generosità.
Luisella Marzaroli
20 Gennaio 2023

I gialli di Geronimo Stilton. La ragazza senza nome

Nella tranquilla Windy Creek, cittadina scozzese immersa nella brughiera, le giornate scorrono serene. Ma quando una ragazza scompare misteriosamente nel castello dei Mac Gregor, qualcosa si incrina. La polizia pensa alla classica adolescente scappata di casa, ma questa spiegazione non convince Lisa e Marius, due amici con la passione per le indagini. Lisa, dotata di un intuito infallibile, comincia a fare domande e scopre che tra le spesse mura del castello si nascondono antichi segreti e loschi affari. Ignorando le raccomandazioni dell'ispettore della polizia locale, che vorrebbe tenerli fuori dalle indagini, i due giovani detective si mettono sulle tracce di un pericoloso criminale, che agisce nell'ombra scavando nel passato di un'antica famiglia... Perché leggerlo in classe Geronimo Stilton fa il suo ingresso nel genere giallo nella sua versione più classica: una prova di scrittura che sorprenderà lettrici e lettori. Una trama avvincente, in cui i pezzi di un puzzle apparentemente lontani si incastrano a perfezione, in un crescendo che tiene il lettore incollato fino all'ultima pagina.
Luisella Marzaroli
21 Settembre 2022

Il mio amico Verdi

Tutto comincia quando Geronimo arriva a Parma per assistere a una rappresentazione del Nabucco di Giuseppe Verdi al Teatro Regio, in occasione della Settimana della Lirica. Durante le prove generali dell'opera, provoca un po' di trambusto e fa la solita... figuraccia felina! Ma quando si ritrova sul palcoscenico, non è più al teatro Regio di Parma, bensì alla Scala di Milano... E il roditore burbero che gli va incontro è proprio lui, il grande Giuseppe Verdi in pelliccia e baffi! Per mille mozzarelle, che cosa stava succedendo? Quella mattina Geronimo non aveva proprio immaginato che avrebbe incontrato il grande Giuseppe Verdi e che sarebbe diventato... il suo assistente! "Ho scoperto che era un tipo, anzi un topo, con un bel caratterino, ma la sua musica... mi ha fatto sciogliere il cuore come uno stracchino! Un personaggio top della musica e della storia italiana, in un'avventura da far frullare i baffi!". Parola di Geronimo Stilton! Perché leggerlo in classe Una bella occasione per presentare ai ragazzi la figura di Giuseppe Verdi dal punto di vista musicale e storico. Sempre con lo stile divertente di Geronimo Stilton!
Luisella Marzaroli
14 Settembre 2022

Mille Meraviglie. Viaggio alla scoperta dell’Italia

Geronimo Stilton e tutta la sua famiglia decidono di partecipare alla "Mille Meraviglie", una caccia al tesoro strabiliante tra città, borghi e paesaggi bellissimi. Tappa dopo tappa, da Roma a Venezia, dall'Appennino alle Alpi, la squadra Stilton visita luoghi unici al mondo raccontandone la storia, le tradizioni culturali e culinarie, le attrazioni e le peculiarità geografiche. Alla fine, gli Stilton scopriranno di aver vinto la gara aggiudicandosi il primo premio: un altro viaggio in Italia, un'altra stratopica avventura! Perché leggerlo in classe Un'avventura che porta gli Stilton ad attraversare tutta l'Italia, con una tappa in ogni regione, alla scoperta delle bellezze artistiche, culturali e naturali non solo dei capoluoghi ma di tante altre città meno famose.
Luisella Marzaroli
12 Settembre 2022