Skip to main content

Le più belle storie di Natale

Tre storie firmate Geronimo Stilton da leggere tutto d'un fiato durante le vacanze di Natale. Nella prima avventura, "É Natale, Stilton!" il giorno della vigilia diventa un vero incubo; ma, grazie all'aiuto della sua famiglia e di tutti i suoi amici, Geronimo scoprirà che il vero spirito del Natale è volersi bene. "Inseguimento a New York" vede Geronimo impegnato in un'avventura mozzafiato per le vie della metropoli addobbata per le feste. Infine, con "La magica notte degli Elfi", la magia del Natale porta Geronimo fino al Polo Nord, dove vive Babbo Natale con i laboriosi Elfi. Perché leggerlo in classe Per offrire ai bambini letture piacevoli e "leggere" in compagnia di Geronimo Stilton, uno dei personaggi più amati dai piccoli lettori. Avventura, mistero e tanto divertimento li trascineranno in un mondo… davvero stratopico!  
Luisella Marzaroli
15 Ottobre 2021

Un coach per le Olimpiadi

Per un divertente equivoco, Geronimo viene selezionato dalla squadra di staffettisti di Rocca Robiola come allenatore per le Olimpiadi! La squadra si presenta scalcagnata e fuori forma, ma piena di buon cuore e voglia di partecipare. Con l'aiuto della famiglia Stilton, Geronimo si ritrova ad accettare l'incarico (anche per non obbligare la squadra a rinunciare al sogno olimpico!) e così, tra imprevisti e buffe gag, procedono gli allenamenti. Piano piano gli improbabili e insospettabili atleti diventano sempre più bravi, rivelando che tutto quello di cui avevano bisogno erano solo i consigli giusti e... un pizzico di fiducia in più in loro stessi! Dovranno vedersela anche con un sabotaggio misterioso proprio durante le selezioni ufficiali per le Olimpiadi... Riusciranno gli atleti di coach Stilton a qualificarsi per i Giochi? Perché leggerlo in classe In occasione delle Olimpiadi 2021, un'avventura speciale che parla di sport, impegno e rispetto delle regole. Umorismo e amicizia caratterizzano la storia: il perfetto mix per un'avventura piena di colpi di scena. In più, tanti contenuti extra sui Giochi Olimpici e i consigli per organizzare le proprie Olimpiadi!
Luisella Marzaroli
1 Luglio 2021

Il mio amico Dante

Cari amici roditori, ero partito per Firenze, per partecipare alle celebrazioni del Dantedì... Che emozione, squit! Durante il volo, però, mi sono addormentato e ho iniziato a sognare... Mi sono ritrovato alle porte dell'Inferno dove mi ha accolto Dante in pelliccia e baffi! Poco lontano, Virgilio, guida esperta dei luoghi della Commedia, stava per iniziare la pausa pranzo. Da quando erano cominciate le celebrazioni dantesche, il numero di visitatori era aumentato a dismisura e lui non ne poteva più! Ma per fortuna Dante ha convinto Virgilio a rimettersi al lavoro per accompagnarmi a vedere almeno le attrazioni principali. È iniziato così un viaggio stratopico ed emozionante nel mondo dantesco, un'avventura che farà frullare i baffi anche a voi! Perché leggerlo in classe Un libro per celebrare, in stile Stilton, il Dantedì (25 marzo 2021, settecentesimo anniversario dalla morte): un viaggio umoristico alla scoperta dei luoghi e dei personaggi della Divina Commedia. Tanti piccoli box didattici permettono di avvicinare i piccoli lettori al mondo dantesco in chiave divertente, con la consueta simpatia di Geronimo Stilton.
Luisella Marzaroli
24 Marzo 2021

Con il Pianeta nel cuore

Cara amica, chiudi gli occhi e pensa: che cosa potresti fare per rendere la Terra un posto migliore? Un piccolo gesto può cambiare tutto, ancor più se sommato a quello degli altri! Noi Tea Sisters abbiamo ideato la Sfida SalvaMondo, una gara a staffetta con giochi, iniziative, consigli e un unico obiettivo: imparare a proteggere il nostro bene più prezioso. Seguici: il pianeta ha bisogno di te! Perché leggerlo in classe L'empowerment come chiave per il cambiamento: l'idea giusta per un libro che punta al cuore dei ragazzi.
Luisella Marzaroli
24 Marzo 2021

A caccia di misteri nell’antico Egitto

Trappola sorprende Geronimo con un regalo inaspettato: lo porterà a farsi un taglio di pelliccia all'ultima moda... Geronimo si ritrova così sulla poltrona del parrucchiere, senza sapere che da lì prenderà le mosse un incredibile viaggio indetro nel Tempo, con una destinazione stratopica: l'antico Egitto! Alle prese con Cleopatra e le sue ancelle, gli Stilton dovranno prima improvvisarsi acconciatori di fama e poi sventare il furto di una preziosa collana della regina. Perché leggerlo in classe Il fascino senza tempo dell'antico Egitto. Lo stile divertente di Geronimo Stiton, che incuriosisce i bambini anche sui temi legati alla Storia dell'umanità.
Luisella Marzaroli
2 Dicembre 2019

In trappola… dentro al museo!

Brrr, che fifa felina! È la sera di Halloween, la sera più divertente e brividosa dell'anno, e Geronimo è rimasto intrappolato nel Museo di Topazia! Proprio così; mentre tutti si preparano a fare dolcetto o scherzetto, lui è prigioniero al museo, nello sgabuzzino buio... Squiiiit, che disastro! Geronimo dovrà trovare il modo di uscire, ma come? In una lotta contro il tempo, i lettori potranno scegliere di pagina in pagina che cosa fare, aiutando Geronimo a mettere insieme informazioni preziose, raccogliere oggetti utili, fare telefonate di emergenza... per trovare l'uscita il prima possibile e risolvere anche un curioso mistero! Perché leggerlo in classe Un libro da leggere e da esplorare, in cui la storia può avere tante varianti scelte proprio dal lettore: un vero Escape Book per allenare la mente!
Luisella Marzaroli
29 Novembre 2019

Il segreto di Leonardo

In occasione del 500° anniversario leonardiano, Benjamin e Trappy, che sono iscritti al Club Internazionale Amici di Leonardo, partono insieme a Geronimo per la cittadina di Vinci. A portarli fino in Italia sarà Tea, alla guida di un aeromobile inventato da Ficcagenio come omaggio al genio italiano. A Vinci, i nostri incontreranno la Direttrice del Museo Leonardiano, un'amica di Geronimo, che guiderà i ragazzi alla scoperta del borgo. E proprio visitando il Castello dei Conti Guidi, i ragazzi troveranno una pergamena con un messaggio scritto dal genio in pelliccia e baffi: si tratta di una serie di indizi che guideranno i ragazzi a scoprire il tesoro di Leonardo, ovvero... la Natura che li circonda! Perché leggerlo in classe Un'avventura per visitare i luoghi che hanno visto i natali di Leonardo: alla Piazza dei Guidi, alla Biblioteca leonardiana, alla casa natale di Anchiano. Estratto di lettura Scarica le prime pagine del libro
Luisella Marzaroli
13 Giugno 2019