Skip to main content

Vacanze per tutti, con Geronimo Stilton!

By 18 Maggio 2020Maggio 28th, 2020Scuola
vacanze per tutti
Vacanze per tutti! È il desiderio degli alunni di ogni età, quest’anno forse un po’ di più.
Ma è anche una collana di volumi divertenti e al tempo stesso istruttivi firmati dal roditore più amato dai bambini, Geronimo Stilton.

 

Vacanze per tutti. Attività, giochi, esercizi per allenare la mente è la proposta di Geronimo Stilton (Edizioni Piemme) articolata in cinque volumi pensati per gli alunni dalla prima alla quinta classe elementare, ideale per… non dimenticare nulla nei mesi estivi! E per prepararsi all’ingresso alla scuola media se si è giunti al termine della scuola primaria.

Le attività didattiche racchiuse tra le loro pagine permettono un ripasso delle conoscenze acquisite durante l’anno scolastico in chiusura, e sono rese più divertenti e coinvolgenti dalle illustrazioni in puro “stile Stilton”, così amato dai bambini.
Quest’estate potranno diventare tutti inviati dell’Eco del Roditore, e anche fare i compiti sarà un’avventura divertente!

Per i lettori più appassionati, c’è una sorpresa: nella sezione “Lettura e Comprensione” ritroveranno infatti alcuni brani tratti delle avventure più entusiasmanti di Geronimo Stilton!

Ecco la suddivisione dei volumi in relazione alle classi: cliccando sui singoli volumi potrete scaricare un estratto.

«Fare i compiti delle vacanze insieme a me sarà divertente come un gioco» assicura Stilton ai suoi piccoli amici.
E per questa estate così particolare, per molti difficile, proprio non riusciamo a pensare a un messaggio migliore.